Nuove Onde - Homepage
Prossimo incontro: 6 febbraio
Testamento biologico e 'fine vita'
Chi siamo

Mercoledì 21 Novembre 2007

L’associazione Nuove Onde “svolge attività culturali, sociali, ricreative, soprattutto per i giovani, al fine di promuovere la famiglia, “società naturale fondata sul matrimonio” (art.29 Cost. Ita.) tra un uomo e una donna, il primato della vita e della persona umana, libera e responsabile.” (Art.1 dello Statuto)

Siamo convinti che la consapevolezza con cui il singolo affronta il dono della vita, verso sé e verso gli altri, determinano, nel tempo, il grado di Civiltà di una società. Perciò, con la nostra attività, miriamo alla promozione e all’approfondimento di quei valori che riteniamo fondamentali e in particolare:

  • una cultura positiva della vita, come dono, dal concepimento fino alla morte naturale, lontana da tutte le droghe;
  • il primato della persona, come singolo, associazione, famiglia e impresa, sullo stato, il quale deve intervenire solo in forma sussidiaria;
  • il concetto di famiglia che, in un rapporto stabile e duraturo, diventa nucleo fondamentale della nostra società;
  • i giovani che sono la nostra vera risorsa e realtà del domani.

Nuove Onde è uno strumento per diffondere e rendere ‘vita’ questi valori nella nostra società, che desideriamo sia sempre più sana e capace di essere aperta al nuovo, nel rispetto del ‘vecchio’ e della identità di ciascuno.

Diventare socio di Nuove Onde significa fare, con un piccolo contributo, un importante gesto nella condivisione di questi valori.